04/03/13

ADI SD Roma

Cari colleghi e colleghe, 
scrivo per segnalarvi che il giorno 6 marzo 2013, alle ore 16:00, avrà luogo la presentazione on-line dei seguenti master:

    A scuola con gli scrittori (ASC)
    Cinema e Audiovisivo nella Didattica Scolastica (CAD)
    Didattica dei Classici (CLA)
    Insegnare lingua e cultura italiana a stranieri (LCS)
    Scienze linguistiche e Onomastiche (SLO)

La presentazione dei singoli Master da parte dei rispettivi Direttori e/o Coordinatori, sarà preceduta da una introduzione in cui il Prof. Simone (Direttore della Scuola IaD) e il Prof. Caputo (Rappresentante dei Master di Area Umanistica della Scuola IaD) tratteranno tematiche inerenti al reclutamento scolastico (Concorso scuola, TFA e TFA speciale).
Si tratta di una premessa indispensabile in quanto tutti i nostri Master Umanistici - tanto quelli già presenti nella nostra offerta formativa, quanto quelli di nuova attivazione (di cui verrà data notizia) - si rivolgono in special modo a docenti e futuri docenti, perché in grado di soddisfare tutti i requisiti finora richiesti dalla normativa ministeriale ai fini dell'acquisizione di punteggio per le graduatorie nelle classi di concorso.

Collegarsi all'homepage www.scuolaiad.it e seguire le indicazioni presenti al seguente link:
http://www.scuolaiad.it/eventi/item/master-in-area-umanistica 

Vi invito a diffondere la notizia nelle vostre scuole, visto che la videoconferenza si segue comodamente da casa e si prospetta interessante.
Grazie
Francesca Vennarucci