22/12/18

Treviso ...Verso la prima prova





Indicazioni utili

L’I.I.S. “F. Besta” di Treviso, Scuola Polo per la formazione dei docenti dell’AT VEN 15 in collaborazione con l’UAT Treviso – Ufficio VI, con l’Associazione degli italianisti-Sezione didattica (ADI-sd), con l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed il Campus trevigiano, organizza un corso di formazione sulla riforma della Prima Prova dell’Esame di Stato rivolto ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Questo il calendario degli incontri:


Considerata l’utilità didattica delle tematiche trattate dai relatori, gli incontri del 21 gennaio 2019 e del 20 marzo 2019 sono aperti anche alle classi quinte degli Istituti secondari di secondo grado. Agli studenti partecipanti sarà rilasciato specifico attestato (8 h), valido come credito formativo.

Per i docenti, l’iniziativa è valida ai fini dell’obbligo di formazione previsto dalla L. 107/2015 e sarà rilasciato attestato di partecipazione a coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte orario previsto (pari a 13,5 ore di frequenza).

L’iscrizione al corso si potrà effettuare dal 17 dicembre 2018 al 17 gennaio 2019.

Ø I docenti di ruolo potranno iscriversi tramite la Piattaforma S.O.F.I.A. al link: http://sofia.istruzione.it/ - Codice identificativo: 24013.

Ø  I docenti NON di ruolo potranno iscriversi tramite il modulo: https://tinyurl.com/yc9a9vxq

Ø  Gli studenti, tramite docente referente, potranno utilizzare il modulo: https://tinyurl.com/ybjz62nz