19/01/19

Invito al Certamen "Giustino Fortunato" a Rionero in Vulture

Il Certamen Nazionale "Giustino Fortunato", XV Ed. - I.I.S. “G. Fortunato” di Rionero in Vulture  (9 e 11 maggio) e Matera (10 maggio) - è incluso tra gli eventi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Tema: Il palazzo e la piazza: cultura è libertà. 
Il relativo Convegno - a cura di I.I.S. “G. Fortunato”, ADI e ADI SD - si terrà nei giorni 9, 10, 11 maggio 2019. Il programma è in via di definizione.
Nei gg. 9 e 11 maggio il Convegno si svolgerà presso il Campus I.I.S."G. Fortunato". La giornata del 10 maggio si svolgerà a Matera: al convegno che si terrà la mattina, seguirà la visita della città.  
Il Certamen si articola in più sezioni. Le scuole secondarie di II grado possono partecipare ad una delle seguenti tre sezioni: Saggistica; Digitale; Industrial Design (riservata ai Licei artistici). 
Gli studenti partecipanti alla sezione Saggistica, svolgeranno il Saggio il 9 maggio mattina presso l’I.I.S. “G. Fortunato”.   Le scuole sec. di I gr. possono partecipare alle sezioni digitale e artistica. 
L’I.I.S. “Fortunato” garantirà l’ospitalità per 3 giorni (pernottamento, pasti e spostamenti Rionero - Matera A/R) a ciascuna Scuola partecipante, fino ad un massimo di cinque studenti e 2 docenti o un docente e il DS. Le spese di viaggio per/da Rionero sono a carico dei partecipanti. E’ previsto un versamento complessivo da parte della Scuola partecipante di € 80,00. Al link sottostante si trova il  Bando con modulo per domanda di partecipazione.
N.B.
La scadenza per l’iscrizione al Certamen “G. Fortunato“  XV Ed., è prorogata al 16 febbraio 2019, con le stesse modalità specificate nel Bando (Cfr. Nota del DS Prot. 0441 del 16/01/2019).La partecipazione al Convegno vale come formazione.



http://www.liceirionero.it/index.php/627-certamen-giustino-fortunato-xv-edizione-9-10-11-maggio-2019-saggistica-debate-digitale-industrial-design-artistica-il-palazzo-e-la-piazza-cultura-e-liberta