23/05/20

Assemblea pubblica on line 3 giugno ore 17



Gentilissim@,

siamo lieti di invitarvi ad un momento di riflessione pubblica sul tema dell'educazione a distanza che in questi giorni è stata al centro, pur su livelli differenti, del nostro lavoro.

Non solo perché è stata tale forma che ha consentito di mantenere una relazione con le alunne gli alunni ma anche perché durante l'emergenza covid-19 si sono moltiplicate le voci che hanno visto nel digitale la soluzione per alcuni problemi della scuola.

Pensiamo però che tale prospettiva non possa essere né semplificata né data per scontata e per tale ragione con l'iniziativa: “Critica della ragion tecnologica: per un dibattito pubblico sulla didattica a distanza” (si allega locandina dell'evento) vogliamo aprire un riflessione critica su educazione e tecnologia in chiave costituente, rimettendo al centro del dibattito la relazione tra le pratiche di insegnamento/apprendimento e i dispositivi tecnologici.

L'assemblea pubblica on line si terrà mercoledì 3 giugno con l'inizio alle ore 17.00, sulla piattaforma google meet e l'accesso sarà garantito ai primi 200 partecipanti (per prenotarsi occorre compilare il seguente modulo https://forms.gle/qnGBwX3tQk4ynKq46. Successivamente verrà mandato il link per l'accesso). Tutti/e quelli/e che vorranno seguire potranno farlo attraverso la diretta facebook sulla pagina dell'Assessorato alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli.

Nessun commento: