05/04/13

ADI SD Roma


Carissimi amici e amiche,
scrivo per invitarvi all'incontro di INNESTI del 23 aprile, che avrà luogo stavolta nella prestigiosa Casa di Dante in Roma, luogo cui immagino molti di noi siano legati, in virtù delle celebri letture dantesche che annualmente vi si svolgono. L'incontro segna l'inizio di una collaborazione tra l'ADI-sd Lazio e la Casa di Dante, che sempre più desidera connettere le sue iniziative al mondo della scuola. Vi prego quindi di dedicare particolare attenzione all'evento che prevede la partecipazione di Pietro Cataldi, il quale ancora una volta con grande generosità e disponibilità ha risposto al nostro invito, e di due colleghi, Bonifazio Mattei e Gustavo Micheletti. Il tema dell'incontro, particolarmente suggestivo, è “I poeti sulla poesia” e i relatori spazieranno da Petrarca a Machado, passando per Leopardi e Saba, nell'intento di non farci mancare nulla.
Vi ricordo che l'incontro è valido ai fini dell'aggiornamento e che la partecipazione dà diritto all'esonero (saranno predisposti come sempre gli attestati di partecipazione).
Spero vorrete diffondere l'iniziativa nelle vostre scuole, coinvolgendo docenti e studenti e mi auguro soprattutto di vedervi, per condividere un po' di poesia e...di prosecco.
Un abbraccio, Francesca Vennarucci